66 Corso per ASPP e RSPP - Modulo A Formazione di Addetti e Responsabili del Servizio prevenzione e Protezione - Aggiornato al D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 (T.U. della sicurezza sul lavoro)
|
 |
Il volume costituisce uno strumento professionale completo ed accurato per la formazione degli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) e dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), mirato alle esigenze dei docenti e discenti del corso formativo generale di base - modulo A.
Il lavoro è impostato in modo conforme agli indirizzi e ai contenuti minimi sui corsi di formazione previsti dall'Accordo del 26 gennaio 2006 della Conferenza permanente Stato, Regioni e Province autonome ed aggiornato al D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 - cd. Testo Unico della sicurezza sul lavoro.
La trattazione si avvale dell'esperienza degli Autori in qualità di RSPP e di formatori e della sinergia delle rispettive conoscenze e competenze, operando in tre aree complementari della sicurezza ed igiene sul lavoro - giuridica, tecnica, di vigilanza e di controllo.
Il testo, corredato di un cd rom che riporta la L. 123/2007 e il D.Lgs. 81/2008 completo di tutta la serie di allegati, rappresenta un vero e proprio manuale della sicurezza sul lavoro, di proficuo e agevole supporto, oltre che per gli operatori dell'offerta formativa, anche per tutti coloro che a vario titolo sono interessati alla materia, quali consulenti e legali d'azienda, datori, dirigenti, preposti, medici competenti, sindacati, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza etc.
|
|
|