Organizza il tuo Matrimonio M1/DG - Edizioni Simone

Organizza il tuo Matrimonio

abstract

Edizioni Simone

http://img.edizionisimone.it/catalogo/vm1_dg.jpg

Tutti i consigli per pianificare un matrimonio da favola

  • Anno Edizione: 2014
  • Pagine: 46
  • Codice: M1/DG
  •  

  • Acquista
 
 

    • Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, in una festa di nozze si è lasciato trasportare dalla tentazione di sottolineare ogni difetto dei matrimoni altrui, senza rendersi conto di quanto sia difficile organizzare una cerimonia che possa accontentare giovani e meno giovani, romantici e poco sognatori, buongustai e salutisti.
      Non c’è poi invitato che non riesca a individuare almeno una pecca nell’abito e nell’acconciatura anche della sposa più elegante.
      Ma quando Cupido scocca la sua freccia, tutti sono travolti dal desiderio di trasformare il proprio matrimonio in un indimendicabile evento.
      L’organizzazione delle nozze è un’impresa complessa e delicata, tanto che negli Stati Uniti da tempo costituisce una vera e propria professione. Società di servizi, dette Wedding planners, si occupano di assistere i futuri sposi in ogni dettaglio della festa nuziale e in tutte le fasi dei preparativi.
      Il «matrimonio fai da te» da noi, comunque, continua a essere la regola, in quanto gli innamorati desiderano vivere da protagonisti tutte le fasi che lo precedono, magari coinvolgendo nell’organizzazione fratelli, sorelle, amiche e amici, genitori e futuri suoceri.
      A loro dedichiamo questi consigli per aiutarli a rendere indimenticabile il giorno delle nozze, cercando di non lasciare nulla al caso nell’organizzare la festa più importante della loro vita e di dare all’evento un’atmosfera di romantica magia.
    • Ouverture
      Una romantica magia
      Nozze e stagioni
      Questioni di fede
      Tradizioni e regole di Bon Ton...
      Ricevere...ad arte
      Inviti, Partecipazione e... ringraziamenti
      I preparatvi per lei e per lui
      Tempi di saluti
      Cose da fare, cose da evitare
      Ultimi consigli sui preparativi
      Letture