Astrologia e cucina Sigma1 - Edizioni Simone

Astrologia e cucina

abstract

Edizioni Simone

http://img.edizionisimone.it/catalogo/vsigma1.jpg

La dieta del benessere segno per segno

Autori

  • Anno Edizione: dicembre 2004
  • Formato: 17 x 24
  • Pagine: 176
  • Codice: Sigma1
  • Isbn: 9788824485074
  •  

  • Acquista
 
 

    • Il corpo umano rappresenta il centro di confluenza delle influenze cosmiche. Fin dai tempi antichi i segni che rappresentano le dodici costellazioni dello Zodiaco vennero suddivisi secondo le sezioni dell'anatomia umana. Ciascuna costellazione ha la sua rispondenza in un organo o in una parte del corpo.
      Lo Zodiaco ha strette relazioni anche con la salute e può orientarci nella cura del benessere. Tradizionalmente si individuano nell'umanità quattro tipologie differenti, a seconda delle caratteristiche del temperamento: bilioso, nervoso, sanguigno, linfatico. Questa suddivisione trova una perfetta corrispondenza nelle configurazioni zodiacali. I segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) hanno un temperamento bilioso con forte tendenza alla nevrastenia. I segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) appartengono al tipo nervoso e sono tendenzialmente portati al pessimismo e all'introversione. I segni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), dal temperamento sanguigno, sono invece ottimisti e carichi di vitalità. Infine i segni d'Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) presentano un temperamento linfatico, che si traduce in una calma pressochè costante e in una grande sensibilità.
      Per mantenere l'equilibrio psicofisico, allora, si deve tener conto non solo del gruppo di appartenenza ma anche delle caratteristiche del proprio segno, in particolare per quanto riguarda l'alimentazione.
      Questo libro offre, in maniera fantasiosa e divertente, utili consigli per conservare la salute e il benessere e numerosissime ricette per soddisfare le esigenze e il palato dei nati di vari segni: un modo originale per apprendere sane abitudini alimentari e per stare meglio con se stessi e con gli altri.