Frullati Vegani TAITA19 - Edizioni Simone

Frullati Vegani

abstract

Edizioni Simone

http://img.edizionisimone.it/catalogo/vtaita19.jpg

Autori

  • Anno Edizione: 2015
  • Pagine: 96
  • Codice: TAITA19
  • Isbn: 9788869530067
  • Prezzo: € 7,90
  •  

  • Acquista
  • cartaceo
 
 

    • Frutta e verdura fresche sono indispensabili per il benessere e la salute. Sono infatti piene di vitamine, minerali, enzimi, antiossidanti e sostanze che aiutano il corpo e la mente a funzionare al meglio.

      Più vitalità, più energia, più chiarezza mentale, più peso forma, meno malattie.

       Frullati Vegani propone un percorso articolato in quattro soluzioni: la prima indica ricette di frullati allestiti solo con verdure, la seconda suggerisce un mix di verdure e frutti, la terza presenta ricette a base di sola frutta, infine la quarta indica dei preparati con ingredienti speciali e/o esotici.

      Troverete frullati, sia “salati” sia “dolci”, con caratteristiche organolettiche ideali per essere consumati in ogni momento della giornata - alcuni da servire a temperatura ambiente, altri freddi.

      Nel caso dei frullati “dolci” abbiamo selezionato prodotti consoni a una dieta vegana come lo zucchero di canna, i malti (di riso, d’orzo, di frumento) e gli sciroppi d’agave e d’acero.

      I consigli e le ricette di questo libro aiutano a realizzare frullati equilibrati, salutari e ricchi di sapore.

      Questo manuale-ricettario, ricco di curiosità ed approfondimenti, è completato da un abbondante apparato fotografico a colori.

      Approfondimenti, Curiosità, Tabelle nutrizionali, integrano il volume.

       

      Minda Fontana: Il percorso di ricerca della nostra autrice affonda le sue radici nel pensiero filosofico orientale, che per primo ha tracciato le linee guida di uno stile di vita diverso,  fondato sull’equilibrio e sul rispetto della vita e della natura.

      Prima vegetariana e poi vegana, Minda ha viaggiato in tutto l’Oriente venendo a contatto con le numerose discipline indiane, cinesi e giapponesi, che da secoli propongono l’alimentazione come un preciso fondamento per il raggiungimento del benessere psico-fisico.

      La pratica dello yoga e lo studio, in loco, del taoismo e del buddismo hanno formato il suo ricco bagaglio culturale.

      Ambientalista ed ecologista ante litteram, Minda Fontana ritiene che il futuro qualitativo dell’alimentazione sia individuabile nelle coltivazioni biologiche, meglio se bio-dinamiche.

      Buon senso, fantasia e creatività sono tra gli ingredienti principali della sua ricetta di vita.

       

      omaggio dell’Editore. Scarica da internet il tuo fascicolo : CIBI ED ERBE CHE MIGLIORANO LA MEMORIA

      collegati a: www.taitapress.com

      clicca su: scarica il tuo e-book free