Concorso Dirigenti Agenzia delle Entrate 2016 - Corso di preparazione alla prova oggettiva attitudinale Napoli

Gruppo Editoriale Simone

corsi, formazione, casa editrice, libri, codici, concorsi, leggi, sentenze, dizionari, codice civile, codice penale, gazzetta ufficiale, collane, libro, giuridico, diritto pubblico, diritto privato, giuridiche, giuridici, simone, edizioni, università, software, applicazioni Iphone, applicazioni android

Concorso Dirigenti Agenzia delle Entrate 2016 - Corso di preparazione alla prova oggettiva attitudinale

Napoli

 

OBIETTIVI

Dopo mesi di notizie, spesso contraddittorie, è ormai imminente la pubblicazione del bando per la selezione dei futuri DIRIGENTI che lavoreranno all’Agenzia delle Entrate. Sembra anche certo lo svolgimento di una prova preselettiva di carattere attitudinale, ovvero una prova finalizzata alla valutazione delle abilità di ragionamento dei candidati.

Simone Formazione, dopo gli eccellenti riscontri ottenuti con i corsi di preparazione alle prove dei concorsi per funzionari amministrativo-tributari, che hanno permesso a molti corsisti di superare le prove selettive, intende organizzare un corso di preparazione per consentire agli aspiranti dirigenti dell’AE di allenare opportunamente le abilità di ragionamento. Durante il corso ti eserciterai con le simulazioni che ti proporremo, in questo modo verificherai la tua preparazione e imparerai anche a gestire il tempo che avrai a disposizione durante la prova.

Non ti preoccupare delle simulazioni: il nostro docente ti seguirà passo dopo passo; per aiutarti a studiare ti daremo, all'inizio del corso il materiale didattico necessario.

Il corso ti offre una full immersion di 28 ore divise in quattro giornate durante le quali affronterai tutte le tipologie di quiz assegnate nei concorsi precedenti dall'Agenzia delle Entrate. Inoltre saranno mostrate tipologie di quiz assegnate anche in altri concorsi, per consentirti di ampliare la preparazione e ridurre al minimo la possibilità di farti trovare impreparato.

 

Terminato il corso, ti sarà consentito di iscriverti al gruppo Facebook dedicato ai corsisti, per esercitarti ancora con il tutoraggio settimanale di Giuseppe Cotruvo, che andrà avanti fino alla data della prova attitudinale.

PROGRAMMA E MATERIALE DIDATTICO

  1. I test attitudinali assegnati dall’agenzia delle entrate dal 2002 ad oggi
  2. Tecniche di gestione del tempo
  3. Gli sbagli da evitare
  4. Come studiare in modo efficace
  5. Ragionamento numerico e alfanumerico;
  6. Ragionamento numerico deduttivo;
  7. Ragionamento critico-numerico;
  8. Ragionamento in aritmetica;
  9. Ragionamento in algebra;
  10. Problem solving;
  11. Ragionamento in fisica e statistica;
  12. Comprensione verbale;
  13. Ragionamento verbale;
  14. Logica verbale (anagrammi, completamento di termini, serie di termini, …);
  15. Relazioni insiemistiche;
  16. Ragionamento critico verbale;
  17. Ragionamento logico-deduttivo (sillogismi, deduzioni, negazioni, relazioni di ordine e grandezza);
  18. Ragionamento astratto e capacità visiva.

 

All’inizio del corso sarà fornita una dispensa, contenente gli argomenti e le esercitazioni su cui vertono le spiegazioni.

DOCENTE

Giuseppe Cotruvo è uno dei massimi esperti nazionali di ragionamento logico; ha maturato un’esperienza di centinaia di ore di insegnamento relativamente alle tecniche di approccio ai quiz di logica assegnati nei test di ammissione universitaria, nelle prove preselettive dei concorsi militari e dei concorsi della pubblica amministrazione. È direttore della collana Simonetest dedicata alla preparazione ai test di ammissione universitaria; è autore di numerosi altri volumi dedicati ai concorsi banditi dalla Pubblica Amministrazione.

CALENDARIO DELLE LEZIONI E SEDE

Il corso prevede 28 ore di lezione suddivise in 4 incontri da 7 ore: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00.

NAPOLI

DATA e SEDE DA DEFINIRE

Sala corsi della libreria Libri e Professioni (Via Santa Brigida, 21/22)

dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00

 

QUOTA, MODALITÀ DI ISCRIZIONE E DI PAGAMENTO

La quota di iscrizione è 490€ IVA inclusa.

L’iscrizione si intende avvenuta, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili, con la compilazione del form online, unitamente al pagamento.

La quota d’iscrizione può essere versata:

- con carta di credito, acquistando il corso direttamente on line.

Per questa sede le iscrizioni sono chiuse