Appendice di Aggiornamento ai Codici di Procedura Civile e Penale - Annotati con la Giurispridenza App/17P - Edizioni Simone

Appendice di Aggiornamento ai Codici di Procedura Civile e Penale - Annotati con la Giurispridenza

abstract

Edizioni Simone

http://img.edizionisimone.it/catalogo/vapp_17p.jpg

• Modifiche normative • Selezione ragionata delle più recenti pronunce della Corte di Cassazione - Consultabile durante le prove scritte dell'esame di avvocato

  • Anno Edizione: 2017
  • Formato: 17 x 24
  • Pagine: 112
  • Codice: App/17P
  • Isbn: 9788891415882
  •  

    • Consultabile
      durante
      le prove scritte
      dell'esame di Avvocato
     
     

      • Anche quest’anno diamo alle stampe l’Appendice di Aggiornamento ai Codici di Procedura Civile (Vol. C2) e di Procedura Penale (Vol. C4) annotati con la giurisprudenza per fornire una ultimissima selezione di pronunce giurisprudenziali a integrazione e aggiornamento dei volumi già in commercio.

        Nella selezione abbiamo tenuto conto delle massime più recenti e significative che, esaltate dai tradizionali percorsi di lettura in grassetto, consentono l’immediata percezione della problematica affrontata dalla Corte e permettono di non rimanere «spiazzati» e privi di supporto giurisprudenziale qualora la commissione dovesse basare il parere su una sentenza inedita o dell’ultimissima ora.

        Con l’occasione sono state riportate anche le recenti modifiche normative intervenute nel corpo del codice di procedura penale con il D.Lgs. 3 ottobre 2017, n. 149 che ha modificato il Libro XI del c.p.p. in materia di rapporti giurisdizionali con autorità straniere.

        Per quanto riguarda la selezione di massime riportate in questa appendice occorre precisare che queste sono nella quasi totalità dei casi estratte dal Massimario del Centro Elaborazione Dati della Suprema Corte di Cassazione, quindi in alcuni casi sono state inserite massime con data di deposito anteriore alla chiusura dei volumi, ma archiviate successivamente dal CED.

        Nel formulare uno scaramantico «in bocca al lupo» a tutti i nostri lettori ci preme rimandare anche alle altre due originali pubblicazioni indirizzate all’esame di avvocato caratterizzate dalle motivazioni delle sentenze delle Sezioni Unite della Cassazione, dal 2005 ad oggi riportate per stralcio e organizzate sistematicamente per argomenti, parliamo dei volumi CM1 e CM3 (Codice Civile e Codice Penale annotati esclusivamente con le massime più significative e con le sentenze delle Sezioni Unite).