Dizionario Giuridico    Dizionario Economico    Dizionario di Contabilità e Finanza    Dizionario del Condominio    Dizionario di Diritto Canonico ed Ecclesiastico    Dizionario dell'Unione Europea    Dizionario Storico-Giuridico Romano    Dizionario Storico del Diritto Italiano ed Europeo    Dizionario della Filosofia Politica    Dizionario di Scienze Psicologiche   
Caricamento immagini in corso...
loading
311 Concorso 30 Consiglieri Parlamentari della Professionalità Generale (C01) Camera dei Deputati - Quiz commentati a risposta multipla per la prova selettiva<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2019 , pag. 400 € 28,00</span> PK14/4 Il Codice per l'esame di Stato di Economia Aziendale...in tasca<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2019 , pag. 688 + 96 € 12,50</span> 347 44 Funzionari promozione culturale Ministero Affari Esteri (Ripam - MAECI) - Manuale delle materie specialistiche<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2018 , pag. 1120 € 45,00</span>
Zaibatsu
Zaikai
Zaitech
Zecca
Zero coupon bonds
Zero growth
Zero population growth
Zoccolo duro
Zollverein
Zona di eccedenza
Zona di libero scambio
Zona franca
Zona franca industriale
Zone depresse
Zone salariali
ZPG




Se hai apprezzato il nostro dizionario online, puoi acquistare
582 Nuovo Dizionario Economico

A
B
C
D
E
F
G
N
O
P
Q
R
S
T
H
I
J
K
L
M
U
V
W
X
Y
Z
Consulta gratuitamente i nostri dizionari:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dizionario Economico
Packaging [confezione]

Elemento del marketing mix (v.) che svolge la funzione di comunicare alla clientela la natura, la qualità e le caratteristiche del prodotto. Oltre, infatti, alla funzione primaria di contenere il prodotto, garantendo il mantenimento della qualità ed un'adeguata protezione da fattori fisici ed atmosferici durante il trasporto, il packaging funge da elemento di richiamo per il consumatore, suscitando emozioni e sensazioni, e lo induce all'acquisto del bene.
Il packaging può essere distinto in tre principali elementi:
— la struttura, vale a dire, il tipo di contenitore utilizzato (lattina, scatola, barattolo ecc.);
— l'etichetta, che identifica, classifica e descrive il prodotto;
— l'imballaggio esterno, che serve allo stoccaggio ed al trasporto nel punto vendita delle diverse unità di prodotto.