Dizionario Giuridico    Dizionario Economico    Dizionario di Contabilità e Finanza    Dizionario del Condominio    Dizionario di Diritto Canonico ed Ecclesiastico    Dizionario dell'Unione Europea    Dizionario Storico-Giuridico Romano    Dizionario Storico del Diritto Italiano ed Europeo    Dizionario della Filosofia Politica    Dizionario di Scienze Psicologiche   
Caricamento immagini in corso...
loading
ST4 Corso di Informatica Giuridica<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2016 IV, pag. 304 € 29,00</span> 217/6 La Pubblica Amministrazione Digitale<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2009 , pag. 160 € 9,00</span>
H.I.V.
Habeas Corpus
Hacker
Handicap
Hardware-software
Helsinki
Hinterland
Hold-back clause
Holding
Home banking
Hot pursuit


Tutte le voci sono tratte dal Nuovo Dizionario Giuridico

A
B
C
D
E
F
G
N
O
P
Q
R
S
T
H
I
J
K
L
M
U
V
W
X
Y
Z
Consulta gratuitamente i nostri dizionari:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dizionario Giuridico
Hacker (inf. giur.)
La parola, nel gergo informatico, indica chi si inserisce in un sistema di elaborazione, in una rete o in un sito Internet superandone le protezioni e le restrizioni di accesso.
La categoria degli (—) non è uniforme in quanto comprende sia persone molto esperte di sistemi informatici complessi, sia dilettanti in possesso, però, di conoscenze informatiche molto elevate.
Esiste un luogo comune per cui il termine (—) viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta, però, è cracker). In realtà, le azioni degli (—) sono motivate più da uno spirito di sfida che da vere e proprie intenzioni criminali.