Dizionario Giuridico    Dizionario Economico    Dizionario di Contabilità e Finanza    Dizionario del Condominio    Dizionario di Diritto Canonico ed Ecclesiastico    Dizionario dell'Unione Europea    Dizionario Storico-Giuridico Romano    Dizionario Storico del Diritto Italiano ed Europeo    Dizionario della Filosofia Politica    Dizionario di Scienze Psicologiche   
Caricamento immagini in corso...
loading
54A/13 I Quaderni del praticante Avvocato - Diritto Internazionale Privato e Processuale<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2019 X, pag. 192 € 16,00</span> 47/6 Le Politiche dell'Unione europea<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2019 XI, pag. 272 € 18,00</span> 47 Manuale di Diritto dell'Unione europea<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2019 XXVI, pag. 512 € 30,00</span> 45/1 Compendio di Diritto Internazionale Privato e Processuale<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2019 XX, pag. 288 € 20,00</span> 47/4 Compendio di Diritto dell'Unione europea<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2019 XIX, pag. 368 € 22,00</span> 46/8 Compendio di Diritto Internazionale<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2018 VI, pag. 304 € 19,00</span> 328/13 89 Funzionari Amministrativi ASPAL - Manuale completo<br><SPAN STYLE='font-size:7pt;' >2018 , pag. 1104 € 38,00</span>
Maastricht
Mac Dougall
Maggioranza qualificata
Maggioranza semplice
Maghreb
Malta
Mansholt
Mansholt Sicco Leendert
MAP 2000
Marcatura CE
Marchio comunitario
Marine Science and Technology
Marshall
Mashreq
MAST
Matthaeus
MEC
Meccanismo Europeo per le Tecnologie
MED-Campus
MED-Interprise
MED-Invest
MED-Media
MED-Partenariato
MED-Urbs
MEDA
MEDA-Democrazia
Media
Mediatore europeo
Mediterranean Actions
Mediterraneo e Medio Oriente
Mercato comune
Mercato comune bancario
Mercato interno
Mercato unico
Merce
MERCOSUR
Messina
MET
Metodo comunitario
Metodo della triangolazione
Metodo intergovernativo
Microimpresa
Microstati
Minoranza di blocco
MIRIAM
MISEP
Missioni di Petersberg
MISSOC
Misura d’effetto equivalente
Misure di salvaguardia e protezione
Mitterand François
MLIS
Model scheme for information on rural development initiatives and agriculture markets
Modernizzazione dell’Amministrazione e del Personale
Monaco
Mondializzazione
Moneta scritturale
Moneta unica europea
Monetary Union Member State
Monnet Jean
Monopolio nazionale
Motivazione degli atti comunitari
Mozione di censura
Multilingual Information Society
MUMS
Mutual Information System on Employment Policies
Mutual Information System on Social Protection
Mutuo riconoscimento
Mutuo riconoscimento dei titoli di studio




Se hai apprezzato il nostro dizionario online, puoi acquistare
LX47 Lexicon di Diritto dell'Unione Europea

A
B
C
D
E
F
G
N
O
P
Q
R
S
T
H
I
J
K
L
M
U
V
W
X
Y
Z
Consulta gratuitamente i nostri dizionari:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dizionario dell\'Unione Europea
Media Decisione 10 luglio 1995, n. 563/95/CE; Decisione 22 dicembre 1995, n. 564/95/CE
[internet: www.europa.eu.int/comm/dg10/avpolicy/media/index_en.html]

Si tratta di un programma comunitario avviato nel gennaio 1996, e valido sino al 31 dicembre 2001, volto alla promozione e allo sviluppo delle industrie che operano nel settore degli audiovisivi (v.)
Di durata quinquennale, il programma si articola in due parti:
Media II-Formazione. Sono previste, in tale ambito, attività di formazione per sviluppare le capacità manageriali degli operatori del settore, focalizzando l’attenzione sulla dimensione europea dell’industria audiovisiva, e per promuovere l’utilizzo di tecniche creative avanzate.
In entrambi i casi vengono organizzati incontri tra insegnanti, studenti e professionisti per agevolare scambi di informazioni e di esperienze lavorative;
Media II-Sviluppo e Distribuzione. Le aree di intervento sono:
a)
sviluppo. L’obiettivo è sostenere le imprese operanti nel settore audiovisivo che intendono realizzare, in ambito europeo, progetti che utilizzano nuove tecniche di creazione e animazione;
b) distribuzione
. Il programma tende ad incentivare lo sviluppo e il miglioramento delle tecniche di distribuzione dei prodotti audiovisivi sul mercato mondiale, ed europeo in particolare;
c) diffusione televisiva
. Sono previsti interventi volti alla distribuzione transnazionale dei programmi televisivi europei;
d) promozione e accesso al mercato
. Attraverso l’organizzazione di meeting, fiere, mostre organizzate sia a livello europeo che internazionale, si cerca di creare possibilità di incontro tra gli operatori del settore.
Possono beneficiare del contributo finanziario della Comunità, che non supera il 50% dei costi delle operazioni intraprese, le imprese del settore cui partecipano gli Stati membri e/o cittadini comunitari, sia direttamente sia attraverso quote maggioritarie.
Il 14 dicembre 1999, la Commissione ha adottato una proposta per l’adozione del programma Media Plus (2001-2005) che seguirà a Media II.