- Casa Editrice - Edizioni Simone

Gruppo Editoriale Simone

Come installare un software?

Per scaricare il software si registri utilizzando il box in alto a destra (Area Riservata).

Se si è già registrato per scaricare delle estensioni online, se ha acquistato degli ebook o delle videolezioni, non ha bisogno di effettuare la registrazione e può utilizzare la stessa password. Se non la ricorda , può richiederla cliccando su “Recupera Password”.

Una volta effettuata la registrazione, riceverà una email con la password. Acceda nuovamente al link citato ed inserisca la sua email e la password nel box Area Riservata.

Una volta cliccato su “Accedi”, i link nel Box Allegati online (al centro della pagina) si attiveranno e potrà effettuare il download del software.

Una volta finito il download, clicchi due volte sull’icona per effettuare l’installazione del software.

Durante la procedura si può scegliere la cartella in cui installare il software. Le consigliamo di non cambiare la cartella di destinazione e soprattutto di NON scegliere come cartella di destinazione il desktop.

Se vorrà potrà spostare in seguito l’icona del programma sul desktop.

A questo punto il software è installato sul suo computer.

Può eseguirlo cliccando sul menu Start nella cartella Edizioni Simone (o Sistemi editoriali o Nissolino o Simone per la scuola) se ha un computer con Windows 7 o versioni precedenti, oppure nel menu Metro se ha Windows 8 e successivi

Su Windows 8 e successivi deve eseguire il programma cliccando sul tasto destro del mouse scegliendo l’opzione

oppure CLICCA QUI per ulteriori dettagli

Se il software ha un sistema di protezione alla prima esecuzione, apparirà la seguente schermata:

Per poterlo attivare sul suo computer usi il codice identificativo che trova sull’adesivo del qrcode (è un codice di 11 lettere maiuscole) e lo inserisca nel primo campo.

Dopo l’avviso di codice identificativo corretto richieda il codice di sblocco usando il tasto in basso a sinistra. Per questa operazione il computer deve essere connesso ad Internet.

Una volta ricevuto il codice di sblocco, la schermata verrà nascosta e non verrà più mostrata all’apertura del programma.

Può attivare il software su 2 computer.

 

Windows 8/ Windows 10

Aprire il software sempre in modalità amministratore seguendo le istruzioni riportate di seguito:

Basta selezionare l’icona del software e fare click col tasto destro del mouse e poi scegliere dal menu “Esegui come amministratore”.

Cosa succede però se questa applicazione deve essere aperta da voi più volte al giorno, magari perché vi serve per lavoro e siete costretti ad usarla?

Dovreste sempre stare lì a fare click destro ed esegui come amministratore. Davvero scocciante, e non è proprio il massimo. Ecco dunque che, in questa guida, vi mostreremo come settare un’applicazione, o meglio il collegamento ad essa, in modo che venga sempre avviata con privilegi da amministratore.

  1. Portate il cursore del mouse sul programma che volete impostare e fate click destro su di esso.

  2. Selezionate “Proprietà“.

  3. In seguito nella nuova finestra selezionate in alto “compatibilità”.

  4. Non dovrete fare altro che mettere il segno di spunta sulla voce “Esegui come amministratore” e poi cliccare su “Ok“ ed il gioco sarà fatto!

Ora, ogni volta che farete doppio click o comunque avvierete l’applicazione da quel collegamento, essa verrà eseguita sempre in modalità amministratore.